stretta di mano di partner commerciali

La nostra storia

Ecosistemi nasce il 24 settembre 1996 come ditta individuale a Squinzano (LE) grazie all’intuizione ed alla passione di Vittorio Visconti, all’epoca affermato e stimato responsabile tecnico-commerciale di aziende operanti nel settore delle forniture e servizi alle industrie, rivolgendosi da subito e con successo ad aziende artigiane, industriali e turistiche del territorio salentino, offrendo alle stesse servizi e soluzioni per il trattamento delle acque.

Nel 2002, in conseguenza dell’aumentata mole di lavoro e di clienti, anche esteri, e con progetti di espansione ambiziosi, Ecosistemi si trasforma in società di capitali ed inizia una tenace opera di ricerca e sviluppo rivolta alla progettazione e alla costruzione di macchine e tecnologie innovative per la depurazione delle acque; ricerca e sviluppo supportata solo ed unicamente dalle proprie risorse tecniche ed economiche.

Mission

“La costante attenzione alle tecnologie nella depurazione e la passione per ciò che facciamo ci permettono di prenderci cura dell”acqua così da soddisfare le esigenze dei clienti più sensibili.”

Cerchiamo continuamente di capire al meglio le loro necessità, di migliorare i servizi esistenti e di offrire soluzioni sempre innovative.
Accuratezza, affidabilità metodologica, flessibilità ed alta professionalità, sono per noi fattori essenziali.
Il rispetto della tempistica stabilita e l’ottimizzazione del rapporto costi/benefici garantiscono il pieno raggiungimento delle aspettative di chi si affida a noi.

Siamo sempre lieti di costruire rapporti di partnership a lungo termine con i nostri committenti per un servizio altamente soddisfacente.

Vision

“Crediamo che la Terra sia la nostra casa e pensiamo che la nostra casa sia un luogo di cui doversi prendere cura. L’acqua copre il 70,8% della superficie del pianeta e, più o meno con la stessa percentuale, è il maggior costituente del corpo umano.”

Ad oggi il nostro programma di espansione individua nell’ Europa e nel bacino del mediterraneo il nostro naturale sbocco di mercato e ci pone come riferimento per le attività di nostra competenza, uno scopo da perseguire attraverso l’esperienza e la professionalità, valorizzando sempre più la prima e incrementando la seconda, due propositi, entrambi prioritari, che richiedono impegno e volontà a tutti i livelli.

Ecosistemi nel mondo

I nostri Clienti